Ogni giorno ci alziamo con un sogno: farti degustare un vino che possa colorare gli occhi e riempire il cuore.
E a dimostrarlo non sono solo i numerosi premi e riconoscimenti rilasciati dal Gambero Rosso o The Wine Hunter, piuttosto da migliaia di clienti
che ci sostengono portando
a tavola le 3 nostre etichette:
Rosso Conero, Riserva il Palazzo, Riserva Rossini.
…dimorano in una Villa che diventa Cantina e a sua volta ci regala il nettare del miglior Rosso Conero di cui siamo capaci.
A parlarti siamo noi: Amedeo Giustini, Roberto Mazzoni e Nicola Splendiani…
La nostra storia nasce da qui, dalla Villa degli Angeli dove ai 4,5 ettari della Cantina Giustini abbiamo aggiunto altri 8 ettari di vigna, eccezionali per la posizione e per la cura.
Sono vigneti collinari, con una perfetta esposizione a sud, che degradano dolcemente sulle pendici del Monte Conero e che vengono coltivati prevalentemente con Montepulciano, al quale si aggiunge una piccola percentuale di Sangiovese regalando, sotto la supervisione dell’Agronomo Federico Curtaz, Rosso Conero doc, docg e Sangiovese.
Perché te lo raccontiamo? Perché dalle nostre parti l’ospitalità è di casa e intorno ad un tavolo amiamo raccontare storie di vita vissuta. In compagnia di un buon bicchiere di Vino e un piatto gustoso.
E visto che nessuno meglio di te può preparare un buon piatto equilibrato, ciò che noi possiamo fare è accompagnarci un Vino che sappia emozionare!
Persistenza aromatica e grande fruttato al palato sono le principali caratteristiche del nostro Rosso Conero.
Il colore è rubino intenso dalle sfumature violacee in età giovane, passa a toni più maturi, granati ed aranciati con il passare dell’affinamento, che può protrarsi anche oltre i 10 anni.
La pungente tannicità, che si avverte se consumato entro il primo anno, si sposta ad una piacevole morbidezza con il passare del tempo.
Strutturato e corposo, il nostro Rosso Conero si fa notare per la sua iniziale vinosità che volge alla frutta, quasi confettura, con il trascorrere degli anni.